Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo 1°Polo Taurisano ha realizzato varie iniziative solidali fornendo l’occasione di promuovere una vera cultura dell’aiuto e della pace attraverso azioni concrete.

La Scuola ha coinvolto alunni, genitori e docenti di ogni ordine e grado, in un percorso didattico-educativo all’interno del macro-progetto “Solidarietà”.

Tra le tante iniziative elencate nel video di seguito pubblicato, ricordiamo la tradizionale “Sagra della Solidarietà”, “Una puccia per amico” e “Merenda della Solidarietà” , in occasione delle quali gli alunni delle classi 3aB, 3aC, 3aD e 2aA, 2aB, 2aC della Scuola Primaria “G.C.Vanini”, gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “G. Carducci” e gli alunni delle Scuole dell’Infanzia “Comi”, “Montessori”, “Lopez” e “Collodi” hanno emozionato tutti con il loro semplice messaggio di “condivisione” e di “dono”.

La Scuola Secondaria di I grado “Don Tonino Bello” ha concluso gli eventi natalizi con la colletta alimentare, una ricca Tombolata e il “Mercatino della solidarietà” allestito con oggetti donati da alunni e docenti.

Il Dirigente Scolastico e i docenti ringraziano: Scarlin Pizza SRL, panificio Attilio Scordella, Antica Panetteria di Davide Scordella, Forno Nonna Licia di Antonio Solda, Antico forno di Luigi Scordella, Forno “Bartolomeo-Rosafio” per la generosità dimostrata.

Nel ringraziare ancora una volta i genitori per la preziosa collaborazione e per la buona riuscita delle manifestazioni, auguriamo a tutte le famiglie un 2020 ricco di pace, salute e serenità.

4  3 1

B             A